
DIVINAMENTE MINA
ORCHESTRA ICO SUONI DEL SUD
DOMENICO DE BIASE direttore
CRISTIAN LEVANTACI conduttore
LUCIANA NEGROPONTE voce
“Divinamente Mina” è una suggestiva produzione di Suoni del Sud che celebra la straordinaria vita e la carriera musicale di Mina, l’iconica artista di Cremona che ha segnato indelebilmente la storia della musica italiana. Questo spettacolo, unico nel suo genere, offre un’esperienza immersiva che va oltre il semplice concerto, intrecciando racconti, suggestioni evocative e le indimenticabili canzoni che hanno reso Mina una leggenda.
L’energia e la passione della musica di Mina rivivono grazie all’esecuzione interamente dal vivo dell’Orchestra ICO Suoni del Sud. La maestria degli orchestrali, unita alla potente e versatile voce di Luciana Negroponte, trasporta il pubblico in un viaggio emozionale attraverso i decenni di successi della Tigre di Cremona.
A guidare questo percorso narrativo e musicale sarà Cristian Levantaci, in veste di crooner, con una conduzione coinvolgente e briosa. A dirigere l’orchestra, invece, sarà il Maestro Domenico De Biase, che ha curato con grande sensibilità tutti gli arrangiamenti orchestrali. La sua direzione conferisce nuova linfa vitale ai classici di Mina, esaltandone la melodia e l’intensità emotiva attraverso una veste orchestrale raffinata e potente.
“Divinamente Mina” non è solo un tributo musicale, ma un vero e proprio omaggio all’artista nella sua interezza. Attraverso racconti, ricordi e momenti salienti della sua biografia, lo spettacolo ripercorre la grande carriera di un’artista senza tempo, dalle sue prime esibizioni alla profondità interpretativa delle sue ballate più intense.
BIGLIETTI (posti numerati)
–Platea e Palchi centrali di I e II ordine: 18 euro | 15 euro (ridotto under 30, disabili)
–Palchi laterali di I e II ordine: 15 euro | 12 euro (ridotto under 30, disabili)
–Loggione: 12 euro | 8 euro (ridotto under 30, disabili)
–INGRESSO GRATUITO TITOLARI AgìmusCard (tutte le tipologie)
BIGLIETTERIA C/O TEATRO VAN WESTERHOUT (il giorno dell’evento)