RACCONTO DI NATALE

SEI OTTAVI

Germana Di Cara, soprano – Alice Sparti, mezzosoprano – Giulia Fassari, contralto –
Ernesto Marciante, tenore – Kristian Thomas Cipolla, tenore – Vincenzo Gannuscio, baritono –
Massimo Sigillò Massara, basso

Liberamente ispirato a “Christmas Carol” di Charles Dickens

PalaTenda Piazza XX Settembre– Mola di Bari

Racconto di Natale non è soltanto un concerto di Natale, ma uno spettacolo raffinato, elegante e unico nel suo genere, realizzato da un’orchestra vocale di sette elementi. Insieme da circa sedici anni, i SeiOttavi ricalcano l’impronta degli “Swingle Singers”, la storica band “contemporary a cappella”, passando dalla classica al jazz.
I SeiOttavi in “Racconto di Natale”, ispirato liberamente al Christmas Carrol di Charles Dickens, emozioneranno con l’esecuzione di brani arrangiati ed eseguiti unicamente con le voci. Il pubblico sarà trasportato nelle atmosfere uniche di “Racconto di Natale” ascoltando alcune pagine del celebre romanzo in un magico clima creato con effetti sonori e tappeti musicali. Lo spettacolo proporrà non solo musica tratta dal repertorio classico della tradizione natalizia, ma anche altre
pagine di vibrante bellezza, fra cui fra le altre anche le indimenticabili melodie di due maestri recentemente scomparsi: Ennio Morricone e Franco Battiato.
Lo spettacolo, per la regia di Antonio Pandolfo, è adatto ad un pubblico eterogeneo ed è di certo un’esperienza unica che farà rivivere la grande magia del Natale.

PIU’ INFO