Presentazione

Gran Galà di Inizio Anno

I TRE TENORI

“Da Vienna a Hollywood”

Francesco Zingariello, tenore

Zi-Zhao Guo, tenore

Francesco Panni, tenore

Orchestra Sinfonica ICO 131 della Basilicata

Francesco Zingariello, direttore

Angelo Nigro, pianista e arrangiatore

Il 7 Gennaio alle ore 20.45 presso la Chiesa Sacro Cuore di Mola di Bari prende il via STAGIONi_2023, la 29^ programmazione concertistica di A.G.ì.MUS. (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali). Il consueto concerto di inizio anno conferma il tradizionale appuntamento con tutta la comunità per un augurio particolarmente sentito di ritrovata armonia e serenità.

Protagonisti del Gran Galà 2023 le splendide voci dei tre tenori Francesco Panni, Zi-Zhao e Francesco Zingariello che, insieme all’Orchestra Sinfonica ICO 131 della Basilicata e al pianista Angelo Nigro, guideranno il pubblico in un appassionante viaggio musicale dal melodramma alle coinvolgenti melodie di Hollywood, con la dovuta tappa a Vienna, capitale del valzer.

“I tre tenori” è un grande show che, dopo il grande successo della tournée canadese, arriva ora anche in Italia con l’intento di omaggiare la voce di tenore intesa nella maniera più completa e versatile del termine.

Infatti i tre artisti si cimenteranno in un repertorio molto vario comprendente importanti arie d’opera (Nessun dorma, La donna è mobile), grandi successi d’autore italiani e romanze da salotto (Musica proibita, Parlami d’amore, Non ti scordar di me, Mamma, Parlami d’amore, Caruso), musica sudamericana (La cumparsita, Quizas quizas, Celito lindo), grandi successi internazionali e brani tratti da musical (Singing in the rain, Over the rainbow, New York New York), trascinanti e immancabili valzer e polke viennesi (Sul bel Danubio blu, Annen polka, Kaiser valzer, Trisch trasch polka), per concludere con l’intramontabile canzone napoletana (‘O Paese d’ ‘o sole, O surdato ‘nnammurato, Funiculì funiculà, ‘O sole mio), dando sfoggio delle grandi capacità vocali ed interpretative dei tre tenori. Gli arrangiamenti sono tutti originali, a cura di Angelo Nigro, con un organico che prevede la contaminazione unita al tipico ensemble pop.

PIU’ INFO