VERONICA GRANATIERO, soprano

LUCIANO POMPILIO, chitarra

La grazia musicale di una raffinata coppia artistica per un elegante viaggio nella canzone d’amore di alcuni compositori classici che hanno fatto la fortuna del genere. Due musicisti pugliesi di caratura internazionale, il soprano Veronica Granatiero e il chitarrista Luciano Pompilio, propongono un’offerta musicale di raro ascolto con un recital che prevede, in apertura brani di Mauro Giuliani. A seguire si ascolteranno le Siete canciones populares españolas del compositore iberico Manuel de Falla e alcuni pezzi del chitarrista Laurindo Almeida, considerato fra i più importanti esponenti della musica brasiliana del XX secolo, vincitore di ben cinque Grammy Awards, gli Oscar della musica.

In programma un altro pezzo per chitarra, Un sueño en la Floresta del grande Agustín Barrios Mangoré (il Paganini della chitarra) che Luciano Pompilio ha eseguito in Paraguay, nella casa del compositore, in occasione del prestigioso riconoscimento “Premio Repubblica”, attribuitogli dal Congreso Nacional del Paraguay per gli studi e la diffusione nel mondo delle opere del maestro. A completamento della serata, la celebre cavatina “Una voce poco fa” composta da Rossini per Il barbiere di Siviglia.

BIGLIETTI (posti numerati)

10 euro | 8 euro (ridotto over 65 anni) | 5 euro (ridotto under 30 anni)

• Ingresso gratuito per i titolari AgìmusCard
  • Ingresso gratuito per un accompagnatore di disabile non autosufficiente (prenotazione obbligatoria entro il giorno prima dello spettacolo)

BOOKING

• Biglietteria online
  • Botteghino Chiostro Santa Chiara (Mola di Bari – via Battisti 78): solo il giorno dello spettacolo entro un’ora prima dell’orario di inizio
  • Sede associazione Agìmus (Mola di Bari – via Baracca 22 C): entro il giorno prima dello spettacolo previo appuntamento tel. 368568412
  • Bonus Cultura
    • Carta del Docente – esercente fisico – ambito “Spettacoli dal vivo”
    • 18app – esercente fisico-categoria “Concerti”
    • (buono da inviare entro il giorno prima dello spettacolo)

INFO

La partecipazione, a qualunque titolo (pubblico, artisti, personale tecnico-organizzativo), agli spettacoli comporta l’osservanza delle disposizioni previste dalle Linee guida e dai Protocolli di igiene e sicurezza anti Covid-19 emanate dalla Autorità competenti (cfr DPCM del 17/05/2020, Ordinanza Regionale n. 255 del 10/06/2020, ecc.).